Maestosa villa d’epoca in vendita a Meina, con parco e darsena privata


Maestosa villa d’epoca in vendita a Meina, con parco e darsena privata, dependance e cascina.
Prestigiosa villa storica situata alle porte di Meina, nota cittadina sul Lago Maggiore, ed ambita località turistica, meta di molti personaggi.
La villa edificata sul finire del 1800 (Villa Jeanne) mantiene la pianta distributiva originale sebbene sia stata oggetto di importanti modifiche stilistiche ed architettoniche nei primi anni del ‘900, trasformandosi in una dimora molto sobria, quasi monumentale, concetti di moda in quell’era storica.
La villa al piano rialzato si compone da un ampio ingresso, un salone, con camino, la sala da pranzo, un office, una cucina abitabile, un bagno. Dalle ampie vetrate della sala da pranzo e del soggiorno si possono ammirare enormi cuscini di fiori tipici del lago (azalee, rododendri, camelie, magnolie etc.) collocati nella sottostante porzione di parco ed un panorama spettacolare del Lago Maggiore. Abbassando lo sguardo si può ammirare il giardino a Lago con l’ampia darsena e la spiaggia privata.
Al piano primo, vi sono le tre grandi camere da letto di cui la padronale è dotata di ampia sala da bagno e cabina armadio. 
Un ulteriore bagno insieme ad un ampio terrazzo completa il piano.
Al piano secondo vi sono altre tre camere da letto ed un bagno, infine al terzo piano vi è la torretta belvedere con panorama mozzafiato.
Al piano seminterrato, troviamo la taverna dotata di camino e fornetto, una cantina, la centrale termica.
La proprietà è dotata di una dependance collocata nella parte posteriore alla villa padronale. La dependance è stilisticamente più morbida nelle linee, ed è distribuita su due piani e composta da ingresso, soggiorno, bagno, cucina al piano terreno. Al piano primo, vi sono due camere da letto ed un bagno. Al piano interrato un ampia cantina.
All’interno del parco nella parte più a monte con accesso indipendente vi è la vecchia cascina, disposta su due livelli e composta da 4 locali.
Direttamente a lago vi è il giardino (circa 800 mq), dal quale si accede all’interno della darsena oppure con una scaletta si può scendere nella spiaggia privata
CLASSE: E;IPE 322,000

Riferimento annuncio 226
Zona Novara provincia
Località Meina
Tipologia Ville d'epoca
Motivazione Vendita
Stato dell'immobile Buone condizioni
Anno 1880
Superficie abitabile 450
Superficie Commerciale
Camere da letto n. 5
Bagni n. 4
Piano T-1-2
Prezzo 2.350.000
Arredato Semiarredato
Riscaldamento Termoautonomo
Aria condizionata
Cantina 1
Ripostiglio 1
Lavanderia 1
Garage 1
Posto auto 1
Giardino 1
Piscina
Vista Lago 1
Golf Golf Club Des Iles Borromees
Sauna
Zona Fitness
Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver preso visione dell'informativa, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, relativo alla tutela dei dati personali. (LEGGI L'INFORMATIVA)
Captcha